Porto Arlecchino

Porto Arlecchino è un laboratorio di Teatro, Arte e Artigianato fondato da Claudia Contin Arlecchino il 7 aprile 2007, nel 450° anniversario dalla nascita di Tristano Martinelli, primo Arlecchino della storia della Commedia dell’Arte. “Porto Arlecchino” è un laboratorio-residenza in una vecchia e affascinante casa contadina ristrutturata di origine settecentesca che si trova nello storico quartiere di Borgo Meduna a Pordenone. “Porto Arlecchino” è parte di un progetto culturale che elabora e ospita ricerche iconografiche, bibliografiche, scritture di testi, copioni teatrali, cataloghi d’arte; qui sono graditi gli “attracchi” di ricercatori e artisti che vogliono condividere questo percorso.
Il sito documentaristico www.portoarlecchino.com è stato “varato” il 25 febbraio 2015 in occasione della VI Giornata Mondiale della Commedia dell’Arte e del 470° anniversario dalla Fondazione della Prima Fraternal Compagnia di Comici (1545).

Curatori, Comitato e referee
Direttore di collana: 
Claudia Contin Arlecchino

Claudia Contin Arlecchino

Claudia Contin Arlecchino è autrice, attrice, regista e artista figurativa, conosciuta in tutto il mondo come la prima donna a interpretare il carattere ...