"Giù la maschera" 4^ biennale espositiva di teatro di figura "Il fantastico mondo dei burattini" a Cordenons (PN)

Dati: 
26 gennaio 2019 ore 14:45 - 28 febbraio 2019 ore 19:00

Ortoteatro dal 2013 ha iniziato un percorso espositivo e di eventi che si racchiude nel progetto “Il fantastico mondo dei Burattini” scandito ogni due anni da una mostra incentrata sul teatro di figura. Un percorso che ha incontrato durante le varie tappe un crescente favore e successo di pubblico e critica.

Con questo evento dal titolo "GIÙ LA MASCHERA! - 4^ Biennale Espositiva Di Teatro Di Figura - Il Fantastico Mondo dei Burattini", Ortoteatro mette in mostra marionette e burattini provenienti da tutta italia con la collaborazione di Compagnia Walter Broggini, Fondazione Milano, TOPIC Centro Internazionale del Burattino di Tolosa, Museo della Marionetta di Lisbona, Museo delle Marionette di Lubiana e dei Comuni di Pordenone, Aviano, Pasiano di Pordenone, Prata di Pordenone e Spilimbergo.

L'evento ha il patrocinio di UNIMA Unione Internazionale della Marionetta.

PROGRAMMA INAUGURAZIONE:

ore 14.45
UN POPOLO DI BURATTINI.
MASCHERE, MASCHERATE E SMASCHERAMENTI
Incontro con Alfonso Cipolla storico dell’Istituto per i Beni Marionettistici di Grugliasco (To)

 

ore 17

TAGLIO DEL NASTRO
La Mostra rimarrà aperta da sabato 26 gennaio a giovedì 28 febbraio 2019 con i seguenti orari: da lunedì a venerdì 9/13 e 15/19; sabato 15/19.

ore 17.15
I Burattini di Daniele Cortesi in
E VISSERO FELICI E CONTENTI…
Spettacolo di Burattini.
Classica ed avvincente è la trama di questa favola: una bella Principessa ed un dolce e mite Pastore si amano, ma il loro amore viene tenacemente contrastato da un  prepotente Cavaliere di ventura, il Principe Korvak. Affiancato dal suo servile e codardo Consigliere Mortimer e forte delle perfide magie escogitate per lui dalla vecchia Strega Micillina, il losco personaggio sembra aver la meglio sui due giovani innamorati.
 

 

 

 

info: info@ortoteatro.it

Sito ortoteatro

Facebook Ortoteatro