La collana "Porto Arlecchino" presentata a Conegliano Veneto

Dati: 
23 marzo 2018 ore 19:00 - ore 20:00

Tralerighe, il nuovo e stimolante spazio coneglianese che ambisce ad essere qualcosa di più di una semplice libreria, accoglie nel suo percorso di "incontri con l'autore" anche la nuova collana Porto Arlecchino edita da Forme Libere di Trento e dedicata al teatro, alla musica, all'arte figurativa.

L'autore presente a marzo 2018 è Claudia Contin Arlecchino, con i suoi due ultimi libri: "La Umana Commedia di Arlecchino" dedicato all'iconografia antica, moderna e contemporanea di una delle maschere più famose al mondo, e "Né serva né padrona" dedicato alle figure femminili della Commedia dell'Arte e all'emancipazione della donna artista dal Cinquecento ad oggi.

Un colto e divertente incontro, con letture, aneddoti e dimostrazioni di lavoro d'attore con maschera. Il tutto coadiuvato dalle proiezioni iconografiche e video con musiche di Luca Fantinutti. A conclusione dell'incontro, verrà offerto al pubblico un assaggio di scena teatrale, per così dire "a chilometro zero", dedicata alla maschera nel mondo contemporaneo, offerta dagli attori della compagnia locale "Il Castello Errante" di Conegliano.

Tutta la serata è organizzata in collaborazione con il Centro Studi UILT Veneto.

 

APPUNTAMENTO:

Venerdì 23 marzo 2018 - ore 19:00
Libreria Tralerighe – Corte delle Rose, 86 – Conegliano Veneto (TV)

Info libreria: www.tralerigheinlibreria.it

Tel. +39 0438 1840514