"Le Sorprese di Porto Arlecchino" al Mercatino di Battaglia di Fagagna (UD)

Dati: 
08 dicembre 2019 ore 13:00 - ore 20:00

All'interno dello storico e tradizionale "Mercatino di Battaglia", che tutti gli anni si svolge per le vie e le piazze del Borgo di Battaglia di Fagagna, il Laboratorio Porto Arlecchino propone un banchetto espositivo di artigianato, antiquariato, cultura e antiche ricette garstronomiche. Si potranno trovare libri e pubblicazioni sulla Commedia dell'Arte, maschere in cuoio e legno per il teatro, sculture di maschere per collezionisti appassionati, oggetti d'antiquariato provenienti dalla storia del teatro e dalla vita contadina.
Quest'anno sarà in primo piano la Collana Porto Arlecchino di Edizioni Forme Libere di Trento, una collezione di libri dedicati alla Commedia dell'Arte. In particolare l'ultimo libro "Gli abitanti di Arlecchinia" è una novità assoluta, appena uscita lo scorso settembre e già presentata a Pordenone, Madrid, Napoli, Bergamo, Udine, San Daniele, Roma. Per l'intera giornata sarà possibile chiacchierare con gli autori e gli ospiti del banchetto di Porto Arlecchino.
Un'occasione per fare incontri interessanti, acquisti intelligenti, regali divertenti.
Inoltre si potranno assaggiare le confetture e le conserve prodotte in casa, con frutta, ortaggi e spezie coltivate nel frutteto-vigneto centenario di Porto Arlecchino. Ricette antiche, medievali e rinascimentali che accompagneranno il gusto della risata e del sano nutrimento. Sarà possibile incontrare, dialogare e brindare direttamente con i due direttori del laboratorio: Luca Fantinutti direttore didattico e Claudia Contin Arlecchino

 

APPUNTAMENTO:

Domenica 8 DICEMBRE 2019 - dalle ore 13:00 alle ore 20:00
presso "MERCATINO DI BATTAGLIA" in Piazza a Battaglia - Frazione di Fagagna (Ud) - Italia
 

scarica la locandina-programma

 

e-mail: giulianadagostini@gmail.com 
info Giuliana d'Agostini: +39.0432.800721

Galleria immagini

un momento della scorsa edizione
un momento della scorsa edizione
un momento della scorsa edizione