Articolo sullo spettacolo Né Serva Né Padrona - L'Adige, 08/03/2017

Riportiamo parte dell'articolo uscito su L'Adige dell'8 marzo scorso in occasione dello spettacolo Né Serva Né Padrona andato in scena la sera stessa al Teatro Casa della Comunità di Nago-Torbole in provincia di Trento:

"NAGO TORBOLE - Quale testo più indicato per l'8 marzo se non una «Confessione buffa sulle donne della Commedia dell'Arte››? Ed è questo, infatti, l'appuntamento di questa sera alle 20.45 al Teatro Casa della Comunità di Nago. Primo spettacolo della trilogia del microfestival teatrale in FemminaVeste ed. 2017 della Bottega Buffa CircoVacanti di Trento, Né serva né padrona vedrà in scena l'attrice Claudia Contin Arlecchino, una tra i più apprezzati e conosciuti maestri teatrali italiani a livello internazionale. Nonostante l'imprescindibile omaggio alla ricorrenza della Festa della Donna, lo spettacolo è aperto a tutti uomini e donne, giovani e anziani.
«Né serva né padrona» è un ritratto d'artista altamente autoironico. La drammaturgia e l'interpretazione di Claudia Contin Arlecchino è tutta dedicata alle figure femminili della Commedia dell'Arte e alla loro emancipazione, iniziata nel Cinquecento, e che ancora oggi ispira le attrici contemporanee..."

leggi tutto l'articolo