Fai sapere a tutti che ti piace Forme Libere!
Vuoi rimanere informato su tutte le novità di Edizioni Forme Libere?
Agata Rapisardi cresce in Alto Adige. All’età di dodici anni pubblica per la prima volta una sua poesia su un quotidiano locale. È scrittrice e poetessa. Da tempo impegnata sul fronte dell’ecologia, ha perfezionato negli anni gli studi sull’umanesimo e sulla psicologia sociale del nostro secolo. È partecipe attiva del disagio spirituale di un’epoca incerta, che con rinnovata radicalità ha posto interrogativi da sempre in attesa di risposta. Sensibile in particolare alla condizione femminile, ha ideato e realizzato per la RAI Regionale diverse trasmissioni dedicate alle problematiche e all’importanza dell’informazione sulla donna. Ha vinto premi nazionali e internazionali di poesia. Ha tenuto conferenze in varie sedi nazionali. Tra le sue pubblicazioni: Luci Rosse, Ponte nuovo 1983; Moglie per forza madre per diritto, Publiprint 1993; Ho incontrato una strega, Edizioni Aradia 2009; Karma e vita: viaggio dell’anima, UNI Service 2010; Misteri, UNI Service 2010; Un caso di stalking, UNI Service 2011.
Con il libro "Diario di guerra" l'autrice si è classificata prima nella sezione “Autori Locali” del Premio letterario "Alto Adige. Autori da scoprire" – 5a edizione, indetto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Dipartimento alla Cultura italiana.
Diario semplice e leggero, toccante ed evocativo degli anni di guerra, visti con gli occhi trasparenti di una bambina. Ritrovato dalla figl...